csv-san-nicolaBARI. Tutto pronto per il programma di Formazione e di Promozione del csv “San Nicola” rivolto alle associazioni di volontariato che si articolerà in diversi percorsi nel 2013, seguendo una metodologia consolidata e fondata sulla rilevazione dei bisogni generali e specifici delle Odv.
I BANDI. Le associazioni fino al 5 aprile possono partecipare al “Bando Progetti di Formazione” e al “Bando di Idee di Promozione” con i quali avranno la possibilità di organizzare corsi di approfondimento sui bisogni dei propri volontari ed eventi di diffusione della cultura della solidarietà nel territorio in cui operano. Tutti i progetti presentati saranno approvati entro il 30 aprile 2013. Con il bando per la Fornitura di Servizi Tipografici  , inoltre, le Odv potranno promuovere le proprie attività. Il bando scade venerdì 15 novembre e mette a disposizione una somma complessiva pari a 30mila euro.
GLI INCONTRI. Tutti gli operatori del csv sono disponibili per consulenze e assistenza alla progettazione. I corsi di formazione, direttamente organizzati dal csv “San Nicola”, saranno momenti di studio di argomenti comuni alle Odv. I prossimi due, a Bari, sono: “Volontariato e animazione”, in programma il 21 e 22 marzo, e “Progetto: dal budget alla rendicontazione”, il 15 aprile. Sempre dal mese di marzo, il csv “San Nicola” promuoverà gli Incontri di Promozione territoriali per monitorare le sue attività con lo scopo di rendere i servizi sempre più rispondenti alle esigenze del volontariato locale. I primi incontri si terranno a Gravina di Puglia il 14 marzo e a Corato il 18 aprile.

di Sabrina Rufolo

PER SAPERNE DI PIU’
Il sito del csv di Bari
 

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui