foto 12blsdCASERTA. Si è tenuta a Santa Maria Capua Vetere la cerimonia di consegna dei diplomi BLSD ( Basic Life Support Defibrilation), ai volontari del Tribunale della provincia di Caserta.
L’iniziativa, voluta dal Presidente emerito del Tribunale di Santa Maria Capua Vetere Andrea Della Selva, attraverso un percorso condiviso e continuato dal suo successore il presidente Giancarlo De Donato, ha permesso di apprendere le tecniche di pronto soccorso e di BLSD spesso determinanti per salvare vite umane.
I corsi per l’uso del defibrillatore sono stati diretti da Roberto Mannella, direttore UOC 118, coadiuvato dagli specialisti nelle tecniche rianimative di pronto soccorso nell’utilizzo del defibrillatore semiautomatico.
Grazie alla sensibilità delle istituzioni (Scuole, Ospedali, Forze di Polizia, Vigili Urbani, Questura, Procura, Circoli sportivi, Fabbriche) la diffusione della partecipazione ai corsi di prima emergenza sanitaria e di BLSD è notevolmente aumentata, tanto da raddoppiare negli ultimi due anni sia il numero dei corsi da 65 a 130, sia il conseguente rilascio dei diplomi di abilitazione BLSD da 650 a 1300.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui