sadNAPOLI – Si terrà a Napoli nelle giornate dell’1 e 2 marzo, presso l’Antisala del Maschio Angioino, il XIV Forum Nazionale del Sostegno a Distanza. Tema centrale degli incontri con le associazioni di tutta Italia sarà “la nuova cooperazione”. Il convegno nasce, infatti, con l’intento di sottolineare come la cooperazione allo sviluppo non sia più solo quella dell’Aiuto Pubblico. Vi sono, oggi, altre forme di sostegno alle popolazioni in difficoltà: il sostegno a distanza (già adozioni a distanza), il commercio equo e solidale, il micro-credito e molte altre diverse modalità di fornire aiuto ai paesi meno sviluppati, modalità che danno vita ad un nuovo concetto di cooperazione.
IL SINDACO. Interverranno al dibattito il Sindaco di Napoli Luigi De Magistris, l’Assessore alle Pari Opportunità, Politiche Giovanili e Cooperazione Internazionale della Provincia di Napoli Giovanna del Giudice, il Direttore Generale del Terzo Settore e Formazioni Sociali del Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali Danilo Giovanni Festa ed il Presidente della Fondazione con il Sud Carlo Borgomeo.
LA RETE. L’evento è organizzato da ForumSaD, una rete di 90 associazioni che si occupano di sostegno a distanza, e da Elsad -Enti Locali per il Sostegno a Distanza-, in collaborazione con il Comune e la Provincia di Napoli e la Direzione Generale del Terzo Settore e delle Formazioni Sociali del Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali. Il Forum è patrocinato dal Comune di Napoli. Per maggiori informazioni e per partecipare, scrivere a: segreteria@forumsad.it
PER SAPERNE DI PIU’:
www.forumsad.it

di Federica Pugliese La Corte

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui