parco_foreste_casentinesi_valbonella_lago_matteoAREZZO. Il Parco Nazionale delle Foreste Casentinesi invia un appello a tutti gli operatori turistici che lavorano all’interno dei confini dell’area protetta, offrendo loro la possibilità di entrare attivamente nel progetto di volontariato, che anche quest’anno si svolgerà con numerosi turni, di cui alcuni a tema e altri interamente riservati alle famiglie.
L’intento è di creare una proficua collaborazione per cui ragazze e ragazzi partecipanti ai prossimi turni di volontariato possano rendersi ulteriormente utili al territorio, dedicando alcune giornate della loro attività al servizio del Parco per lavori di manutenzione della sentieristica nei pressi delle aziende interessate, monitoraggio, presenza e aiuto in caso di eventi organizzati.
Un tentativo per integrare e arricchire un’esperienza, quella del volontariato, che sta avendo molto successo nel panorama nazionale, richiamando da tutte le regioni e in tutte le stagioni gente appassionata o semplicemente desiderosa di dare una mano alla tutela e al funzionamento dell’area protetta.
L’ente invita dunque le singole realtà a manifestare il proprio interesse e la propria disponibilità, segnalando eventuali criticità sullo stato e la pulizia dei sentieri adiacenti alle strutture, e proponendo possibili attività da concordare e inserire nel programma turno per turno. Gli uffici dell’ente effettueranno le necessarie verifiche e, nei limiti delle possibilità, inseriranno nel programma le proposte ritenute idonee.
Per maggiori informazioni e per segnalare proposte, scrivete a: volontariato@parcoforestecasentinesi.it
 

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui