[monoslideshow  id=46 w=450 h=350 present=’sparkles’]
NAPOLI. Il giorno 23 maggio l’associazione Less ci ha aperto le porte per poter realizzare una conversazione  breve, piacevole e cordiale con i suoi utenti. La professionalità e la simpatia dei suoi operatori ci ha reso semplice il poterla realizzare.
Il gruppo di lavoro ha realizzato in precedenza un cronoprogramma per poter realizzare l’incontro, con il fine di  raccogliere informazioni sui problemi sociali che affrontano gli immigrati quando arrivano in Italia e come è il loro percorso ogni giorno.  La conversazione è stata aperta, sappiamo tristemente che la storia si ripete nei tanto famosi paesi definiti del “Primo Mondo”, anche se la realtà di questi giovani è molto dura. Importante è l’intervento sociale dell’associazione Less, dove molti hanno incontrato una mano amica, un sorriso complice, un impegno per l’uguaglianza. ….Uno di loro ci ha detto che anche loro hanno il sangue del nostro stesso colore…

Grazie Less per l’empatia !!!

Graciela, Isabel, Manuela, Levon, Rime (volontari del progetto Grundtvig “Senisol” – CSV Napoli y Ecos do Sur Galicia)

LEGGI L’ARTICOLO IN LINGUA ORIGINALE

Siempre hay una salida

El dia 23 de mayo la asociacion LESS nos ha abierto las puertas para llevar a cabo una charla cercana, amena y cordial con sus usuarios. La profesionalidad y simpatia de sus tecnicas nos ha facilitado de poder llevar a cabo la misma.
El grupo de  trabajo con anterioridad ha realizado un cronograma  de como llevar a cabo la  misma,  con el  fin  recabar informacion de la problematica social a la que se enfrentan cuando llegan a Italia-Napoli y como va siendo su camino  y su dia a dia.
La charla fue abierta, pudimos saber lamentablemente que la  historia se repite en los tan famosos llamados paices del primer mundo, aunque la realidad de estos jovenes es muy dura lo importante es la intervencion social de la asociacion LESS, donde muchos han encontrado esa mano amiga, esa sonrisa complice, ese compromiso con la igualdad.
….uno de ellos nos dijo : “Que ha ellos tambien les corre el mismo color de sangre que ha nosotros…”
Gracias LESS por la  EMPATIA!!!

Graciela, Isabel, Manuela, Levon, Rime (voluntarios de el proyecto Grundtvig “Senisol” – CSV Napoli y Ecos do Sur Galicia)

PER SAPERNE DI PIU’:

Il sito internet dell’associazione Less

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui