BARI. Si terrà domani alle presso l’ex Convento dei Cappuccini in via Traetta a Bitonto (ore 16) il convegno per illustrare i dati del progetto “Il Percorso comune. Nuove tecnologie e diritto all’integrazione sociale per le persone con disabilità” realizzato con il Bando di Perequazione Sociale 2008. Interverranno Angelo Caldarola,  presidente dell’associazione PiùValore Onlus, Daniela Altomare e Serena Cangemi della cooperativa sociale Zip.h.
Il progetto mira alla sensibilizzazione, divulgazione e sviluppo del diritto all’integrazione sociale delle persone con disabilità anche attraverso il proficuo utilizzo delle nuove tecnologie e degli ausili informatici con l’obiettivo di predisporre prassi condivise per la corretta presa in carico globale della persona, nel rispetto individuale di potenzialità ed aspettative; attivare e rendere operativi servizi utili e di eccellenza per il miglioramento della qualità della loro vita; sviluppare le autonomie; favorire l’integrazione sociale e lavorativa; conseguire il miglior coordinamento tra i vari interventi, potenziandone l’efficacia attuativa.
Durante l’evento saranno rappresentati i risultati e gli sviluppi del progetti con esempi di applicazioni su casi presi in carico.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui