NAPOLI – Proseguono i corsi di Comunicare il Sociale School, al via le iscrizioni per “Attività di Social Media Management nel volontariato”
I social network sono dei potentissimi canali di comunicazione perché sono “a portata di mano” grazie alla capillare diffusione di smartphone e tablet. Per una comunicazione efficace occorrono competenza e strumenti adeguati e per questo, nell’ambito di “Comunicare il Sociale School”, CSV Napoli apre le iscrizioni al corso intitolato “Organizzare e gestire le attività di Social Media Management nel volontariato”. Fare in maniera adeguata un’analisi dettagliata di tutto quanto riguarda la comunicazione legata alla propria realtà di volontariato consente l’attivazione di una strategia che prenda in considerazione anche i social network come canali per veicolare il messaggio.
Il corso, che illustrerà nel dettaglio tutti i principali social network ed il loro funzionamento, si soffermerà su numerosi casi per capire nel concreto quale sia il corretto approccio che un’associazione deve tenere sui social network e soprattutto quali errori evitare.
Il percorso formativo è gratuito e si terrà tutti i venerdì a partire dall’8 marzo fino al prossimo 19 aprile. Per partecipare è necessario compilare il form che segue entro e non oltre giovedì 28 febbraio 2019.