NAPOLI – In occasione della prima puntata di Mercoledì 7 Novembre, registrata presso gli studi televisivi di ItaliaMia, si sono presentate le modelle Rita Rinaldi, Angela Procida, Marchisello Sabina, Daniela D’Ambrosio, Giulia Ludovica Scarpato, Valeria Sommengna, Vincenza Dinoia, Antonella Canciello, Carlotta Orefice, Monica Pisapia, Jenny Cottali, Elena Raiola, Valentina Chiefa,Michela Fabbri.
Le 14 ragazze, provenienti da diverse Regioni d’Italia, hanno un’età compresa dai 18 ai 44 anni e sono state selezionate tramite le piattaforme social.
Nel corso della puntata, le sfidanti accompagnate da una grande emozione, si sono sottoposte al giudizio della giuria, e con gioia hanno reso nota la felicità per la realizzazione di un sogno diventato realtà. La giuria, esprimendo la propria preferenza ha sigillato in una apposita busta i risultati della prima votazione che, sommati a quella della seconda puntata che si terrà il giorno 21 e alla terza ed ultima del giorno 11 dicembre, saranno letti e confrontati tutti i risultati delle tre puntate decretando la vincitrice.
Il contest televisivo,condotto da Ettore Dimitroff e Rosanna Romano, non comprende esclusioni, ma solo la voglia di condividere e sensibilizzare un tema molto a cuore alle giovani organizzatrici, Francesca e Ornella Auriemma, le sorelle affette da distrofia muscolare dei cingoli progressiva. Alla campagna di sensibilizzazione hanno partecipato moltissimi artisti e tanti vip, condividendo sui social un grande in bocca al lupo alle 14 ragazze in gara. Sono soprattutto i social a fare da cornice a questa iniziativa, infatti potrete visionare sulle varie piattaforme, Instagram e Faebook di Miss Wheelchair, le gallerie foto, curiosità sui partecipanti e tutte le informazioni relative al contest e a tutte le iniziative future.

di Lucia La Marca