NAPOLI – Mercoledì 20 maggio alle 10,30 nel salone dell’Istituto Banco di Napoli – Fondazione ( Via Tribunali, 213 ) si terrà un incontro sull’affido familiare organizzato dalla Fondazione di Comunità del Centro Storico di Napoli. Si tratta di un’iniziativa congiunta con il Csv di Napoli ( Centro di Servizio per il Volontariato) e la Fondazione Banco di Napoli.
La Fondazione, tramite le associazioni presenti sul territorio, lavorerà per gli adolescenti ma soprattutto con gli adolescenti, accompagnandoli nel cammino più delicato della vita, fornendo loro strumenti e competenze per canalizzare e valorizzare le risorse personali.
Un’attenzione particolare sarà rivolta alla ricostruzione del rapporto genitori-figli attraverso, ad esempio, corsi di educazione alla genitorialità e counselling familiare, con consulenza e sostegno psicologico.
Nel corso dell’incontro, oltre ad illustrare la campagna, si parlerà anche di alcune possibilità di contributo rivolto alle associazioni che la Fondazione di Comunità del Centro Storico di Napoli sta per avviare. Le associazioni interessate sono invitate a partecipare
 

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui