AIL, al via il concorso per giovani videomaker per re-agire ai tumori del sangue

videoBOLOGNA – L’AIL di Bologna, Associazione Italiana contro le Leucemie -Linfomi e Mieloma ONLUS, unitamente a AIL Nazionale lancia la quinta Edizione del Concorso: “TAKE… ACTION!”. L’iniziativa è riservata a giovani videomaker emergenti, di età compresa tra i 18 e i 35 anni, per l’ideazione e la realizzazione di uno spot che sensibilizzi sulla lotta ai tumori del sangue, sull’importanza della ricerca scientifica, sul valore della Solidarietà e sull’impegno del volontariato.

AGIRE – Nelle prime 4 edizioni, il Concorso ha coinvolto oltre 600 giovani creativi in tutta Italia, che hanno offerto le loro competenze come registi, sceneggiatori, attori, autori delle colonne sonore, direttori della fotografia, montatori e comparse per “agire”. Il claim del concorso è un invito rivolto ai giovani videomaker:“Re: Agire. La risposta è Agire!”. È questa un’esortazione a rispondere agli input che stimolano all’impegno sociale attraverso un’azione concreta, che si traduce nella realizzazione di uno spot che induca a diventare protagonisti in ambito sociale e anche nella lotta ai Tumori del Sangue. La Giuria di esperti è presieduta quest’anno dal regista Ferzan Özpetek. Testimonial dell’edizione 2015 del Concorso è invece il Cantautore Samuele Bersani.

I premi in palio per l’edizione 2015 di “Take… Action!” sono:
– un anno di scuola professionalizzante presso la Scuola Organica di Cinematografia Rosencrantz & Guildenstern, per imparare tutti imestieri del cinema e scoprire la propria vocazione  per un valore di 3500 euro.
– uno stage di 6 mesi retribuito presso la redazione di Flashvideo, portale di Flashgiovani, network metropolitano dell’Informagiovani Multitasking del Comune di Bologna. Questo premio potrà essere assegnato esclusivamente ad un laureando o neolaureato dell’Università di Bologna. La partecipazione deve essere inviata entro il 3 giugno 2015.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *