risultati-numeriNAPOLI- La Fondazione Mission Bambini – che da 15 anni si occupa di sostenere i bambini in difficoltà in Italia e nel mondo– cerca volontari per il “Banco per l’infanzia”: la raccolta nazionale di prodotti per la prima infanzia, organizzata in tutti i negozi Prénatal d’Italia per sabato 18 e domenica 19 aprile.
Nei due giorni dell’evento, all’interno dei punti vendita coinvolti i clienti potranno acquistare e donare tanti utili prodotti per bambini come ad esempio: pannolini, salviettine, biberon, body, tutine, vestiti, lenzuola ma anche colori, pastelli, pennarelli. I prodotti verranno poi distribuiti ad una rete di oltre 130 organizzazioni non profit che quotidianamente operano sul territorio a favore dell’infanzia in difficoltà, preventivamente selezionate dalla Fondazione: nidi, spazi gioco, case di accoglienza, centri di aiuto alla vita e altre associazioni. Nella distribuzione dei prodotti la Fondazione rispetterà il criterio della prossimità territoriale rispetto al punto di raccolta e in ciascun negozio sarà puntualmente indicato quale ente riceverà i prodotti.
I volontari saranno all’interno dei negozi e avranno il compito di spiegare l’iniziativa ai clienti e di raccogliere i prodotti. L’elenco dei 169 punti vendita Prénatal dove è possibile svolgere l’attività di volontariato sarà consultabile sul sito  internet. Il 18 e 19 aprile, diventa anche tu volontario del “Banco per l’infanzia” nella tua città: sono sufficienti poche ore di disponibilità per dare un aiuto concreto a tanti bambini in difficoltà.
Per candidarsi, è necessario contattare la Fondazione Mission Bambini: Ufficio Volontariato, tel. 02 2100241, email volontari@missionbambini.org.
In particolare si cercano volontari per i seguenti punti vendita:
Afragola – Parco Commerciale Via Santa Maria La Nova
Giugliano – Parco Comm.le Auchan – Via Santa Maria a Cubito – località Chiatano
Napoli Vomero – P.zza Fanzago 111/113/115 (ex Bernini)
Nola – Centro Comm.le “Il Vulcano Buono” – Località Boscofangone
Portici – Via Roma 14 bis-ter

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui