L’assistenza domiciliare agli anziani? Ecco l’app per pianificarla

badaplusROMA – Da oggi è più semplice regolare e pianificare la gestione del lavoro domestico di assistenza con un click su tablet e smartphone: arriva Badaplus, la app scaricabile gratuitamente  su I-TUNES Store e Google Play, anche in versione android. E’ una applicazione innovativa che consente alla famiglia, in qualità di datore di lavoro, di pianificare le attività da svolgere a domicilio secondo le esigenze del familiare da assistere, sia anziano che disabile. 
La badante quotidianamente accede ad un planning di attività e apporta un ceck su ciò che è stato fatto, integrato con eventuali note ed osservazioni. Il vecchio quaderno per annotare tutte le difficoltà va in cantina per essere sostituito con i telefonini di ultima generazione. 
La famiglia accede e visualizza quotidianamente o settimanalmente il report delle attività svolte ed eventuali parametri rilevati per ottenere una panoramica dello stato di benessere del proprio familiare.

Offe inoltre alla badante e caregiver strumenti e indicazioni che le permettono di svolgere il suo lavoro al meglio, effettuando un piano di lavoro congruo alle sue competenze. L’applicazione cerca di mettere in comunicazione la famiglia e l’assistente familiare affinché vengano evitati conflitti e la badante possa essere sostenuta e tutelata nella molteplicità di richieste che spesso non sono di sua competenza.
Badaplus oltre ad essere un semplice planning interattivo mira ad essere uno strumento di comunicazione e integrazione e non di controllo attraverso una serie di servizi ulteriori prossimamente disponibili : quali la gestione in remoto, un sistema multilingua, l’associazione con dispositivi di analisi di parametri (pressione, glicemia, deambulazione, peso), alert in caso di criticità, collegamento con servizi extra presenti in enti pubblici e privati, tutorial informativi con spiegazioni pratiche per rispondere ai molteplici bisogni che emergono nel quotidiano.  Badaplus è indicato per  alle badanti ma una versione ad hoc è stata realizzata per enti pubblici e privati nel settore della cura domiciliare, nella versione avanzata è possibile scaricare le informazioni multilingue.

 

PER SAPERNE DI PIU’
Il sito di Badaplus

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *