Sei un’associazione ? Organizza campi estivi di formazione al volontariato

bambiniNAPOLI- Il CSV Napoli, come ogni anno, allo scopo di promuovere il volontariato giovanile ed accrescere la partecipazione dei ragazzi alle attività di volontariato organizza Campi Estivi di Formazione al Volontariato.
Le associazioni di volontariato, con una pregressa esperienza nella gestione di campi o attività rivolte ai giovani, sono invitate ad inviare la manifestazione di interesse per partecipare alla realizzazione degli stessi. Ciascun campo sarà gestito da CSV Napoli in collaborazione con più organizzazioni e pertanto le odv interessate a partecipare possono presentare la manifestazione di interesse individualmente o, per rendere più funzionale l’organizzazione, direttamente in rete con una o più associazioni di volontariato.Le associazioni possono scegliere di collaborare all’organizzazione delle attività formative previste nel corso del campo oppure offrirsi di accogliere, per una giornata, gli aspiranti volontari per coinvolgerli nelle attività ordinarie dell’associazione o per farli partecipare ad un evento/iniziativa pensato ad hoc per il campo.
Le associazioni possono presentare proposte anche per entrambe le opzioni, occupandosi così di un’intera giornata del campo che preveda sia la formazione che l’attività pratica.
Destinatari del progetto sono: giovani aspiranti volontari dai 15 ai 18 anni o dai 19 ai 25 anni interessati ad un’esperienza formativa  nel mondo del volontariato oppure giovani studenti che hanno partecipato al progetto del CSV Napoli “Scuola e Volontariato”.
Per candidarsi è necessario inviare la manifestazione di interesse in allegato entro e non oltre il giorno venerdì 16 maggio 2014all’indirizzo e-mail promozione@csvnapoli.it o al numero di fax 081/5628570.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *