AuserNAPOLI- Si terrà giovedì 12 dicembre alle ore 11.30 presso la sede della III Municipalità del Comune di Napoli( Via Lieti, 97 ) la conferenza stampa di presentazione delle “Agenzie di Solidarietà”. Si tratta di un progetto promosso dall’Auser Napoli Centro in collaborazione con le associazioni Base Condor, Assod, la Formica e CONM e sostenuto dal Bando “Agenzie di Cittadinanza” di CSV Napoli e Comune di Napoli.
Nel corso della conferenza stampa, alla quale interverrà tra gli altri la dott.ssa Giuliana Di Sarno, Presidente della Municipalità, saranno presentati alla cittadinanza i servizi offerti dall’Agenzia: assistenza leggera agli anziani, banca del tempo e delle risorse, attività di auto e mutuo aiuto e Cliclavoro.
L’esperienza dell’Agenzia assume per il territorio una duplice valenza: fornire agli anziani un’assistenza “diversa”, umana, diretta e concreta presso la propria abitazione e, al tempo stesso, consentire ai volontari di rendersi utili impiegando il loro tempo libero in maniera costruttiva. Per entrambe le parti, dunque, un’opportunità di crescita attraverso la valorizzazione dei rapporti, anche e soprattutto intergenerazionali.

di V.R.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui