tav_paceNAPOLI- Il Tavolo della Cultura e della Pace è un coordinamento di eventi(presentazioni di libri, convegni, seminari, rappresentazioni teatrali, mostre, incontri, attività sportive) che hanno come tema centrale la promozione della Pace attraverso la cultura, le arti espressive e lo sport.
Il Tavolo, che si ispira ad un’opera dell’artista Giovanni Mangiacapra realizzata in occasione di una mostra d’arte dedicata alla Pace, si pone come obiettivo di stimolare la discussione e il dibattito sul tema della pace creando occasioni di incontro e riflessione con esperti del settore, con le suole e con la cittadinanza in generale.
Questo coordinamento di eventi culturali è promosso da Coop. Sociale Progetto Uomo onlus, Centro di Servizio per il Volontariato di Napoli e provincia, associazione Dialogos per la comunicazione sociale, Coop.Sociale La Prima s.c.s.r.l.,Consorzio di Cooperative Sociali EquaMente, Gruppo d’Iniziativa Territoriale Banca Etica di Napoli.
Nel periodo natalizio il Tavolo della Cultura e della Pace presenzierà all’interno di “Eventi in Mostra”, il cartellone di iniziative artistico-culturali che si terrà dal 13 al 21 dicembre 2013 al Palazzo Toledo di Pozzuoli (Na) e invita a partecipare anche le Organizzazioni di Volontariato del territorio che vorranno presentare al pubblico le loro attività, organizzare un momento di riflessione, una esposizione o una performance.
Le associazioni interessate a partecipare possono contattare il CSV Napoli all’indirizzo e-mail promozione@csvnapoli.it entro venerdì 8 dicembre 2013.

di Va.Re.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui