sportROMA – Si terrà a Roma la XIII edizione della Cerimonia di premiazione “Una Giornata con il Campione CIP Lazio e Premio CIP Lazio S.S 2012-2013”, organizzata dal Comitato Regionale Lazio del CIP in collaborazione con la Direzione Regionale INAIL Lazio. L’appuntamento è per il 2 dicembre alle 15 presso la sala congressi della Fondazione Santa Lucia, in via Ardeatina 354, Roma. Alla cerimonia saranno presenti le principali autorità del Comitato Italiano Paralimpico e di altri rappresentanti istituzionali e l’evento sarà presentato da Cristina Chiuso, ex nuotatrice e campionessa italiana oggi commentatrice Sky, e Stefano Pantano, l’ex schermidore tre volte campione del mondo, tecnico delle Fiamme Oro, commentatore televisivo e conduttore radiofonico.
Durante la cerimonia, più di 350 tra atleti e società saranno premiati per titoli ottenuti in campionati regionali, nazionali ed internazionali, insieme a disabili di scuole laziali che hanno conquistato titoli nei Giochi Sportivi Studenteschi. Infine saranno assegnati riconoscimenti a coloro che si sono distinti per servizi resi alla disabilità.
Il Comitato Italiano Paralimpico promuove, regola e gestisce l’attività sportiva delle persone disabili sul territorio Regionale e Nazionale, al fine di assicurare loro il diritto di partecipazione allo sport in condizioni di uguaglianza e pari opportunità. A tal proposito il Presidente Pasquale Barone afferma: «Il movimento paralimpico ha raggiunto grandi traguardi sportivi e civili, che pongono al centro della propria attività la concezione dello sport come strumento di condivisione. Il messaggio che cerchiamo di promuovere è quello di uno sport capace di unire le persone , concependo la diversità non più come una barriera ma come un punto di partenza sul quale costruire il proprio percorso di vita.»

di Sara Imparato

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui