GILSROMA- Domenica 29 settembre si celebrerà la XIX “Giornata del ciclamino”, un’occasione preziosa per informare e sensibilizzare nei confronti della Sclerosi Sistemica o Sclerodermia, una malattia cronica, autoimmune, invalidante, multiorgano ancora poco conosciuta per cui la diagnosi precoce è la cura più efficace.
Il Gils, Gruppo Italiano per la Lotta alla Sclerodermia, scenderà in più cento piazze italiane per offrire i ciclamni, il fiore che resiste al freddo, simbolo dell’Associazione. Arrivata alla sua diciannovesima edizione, la Giornata del Ciclamino, con il forte sostegno dei suoi volontari, paermtte, con un semplice gesto di solidarietà, di sostenere la ricerca scientifica per la lotta alla Sclerodermia. La possibilità di diagnosticare la malattia in fase precoce è l’elemento che sicuramente ha cambiato l’aspettativa e la qualità della vita dei pazienti. Per questo gli Ospedali che hanno aderito al Progetto “Ospedali aperti” del GILS effettueranno controlli gratuiti dalle 09.00 alle 12.00, in tutta Italia.
Nella regione Campania, in particolare, i cittadini potranno recarsi a Caserta presso l’ A.O. Sant’Anna e S. Sebastiano al reparto di Medicina Interna, Poliambulatorio Centrale dove, nella mattina di domenica 29 settembre, il Dott. Salvatore Lupoli effettuerà controlli gratuiti.
PER CONOSCERE LE PIAZZE DOVE E’ PRESENTE GILS

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui