_giusy-versace-perdere-le-gambe-rispondere-con-il-sorriso-0BOLOGNA- Sport e disabilità tornano di nuovo in piazza con Giusy Versace sabato 28 settembre. Dopo la tappa di Milano dello scorso 14 settembre, prosegue il tour di promozione sportiva e tecnologica  “Insieme nello Sport”’, ideato e promosso dall’atleta paralimpica Versace, ospite sabato di Piazza Galvani. L’obiettivo della giornata è avvicinare allo sport i giovani disabili ed incentivarli alla pratica sportiva, attraverso l’utilizzo di nuove tecnologie.
La manifestazione sarà, infatti, l’occasione per testare le ultime generazioni di protesi e ausili sportivi della Össur, marchio leader mondiale nel campo della tecnologia protesica. L’azienda islandese allestirà una piccola officina mobile attrezzata con il meglio delle protesi moderne come cuffie in silicone, ginocchi protesici, piedi flex in carbonio, che potranno essere provate grazie alla consulenza e supervisione di tecnici ortopedici specializzati.
In piazza Galvani, dalle ore 10 alle 16, oltre a provare a correre assieme alla campionessa paralimpica, si potrà giocare a basket in carrozzina, al calcio balilla con speciali biliardini per disabili e girare in handbike. Saranno ospiti speciali delle giornate le campionesse del nuoto Ilaria Bianchi e Arianna Barbieri. 
La manifestazione è patrocinata dal Comune di Bologna, Provincia di Bologna, Regione Emilia, MIUR e organizzata in collaborazione con il Comitato Paralimpico Italiano, il Centro Sportivo Italiano, la Federazione Paralimpica Italiana di Calcio Balilla, la Federazione Italiana Pallacanestro in Carrozzina.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui