FondazioneconilSud (1)NAPOLI – Un numero speciale interamente dedicato ai progetti di Fondazione CON IL SUD, che si appresta a compiere il suo settimo anno di vita. Su “Comunicare il Sociale” che sarà in edicola, allegato a “Sette” del Corriere della Sera, il prossimo 27 settembre, riflettori puntati sull’ente non profit  operativo dal 2007, nato con la missione di promuovere e sostenere percorsi di coesione sociale per favorire lo sviluppo e l’infrastrutturazione sociale del Mezzogiorno. Finora la Fondazione CON IL SUD ha finanziato centinaia di iniziative e la nascita delle prime tre fondazioni di comunità del Mezzogiorno, coinvolgendo migliaia di organizzazioni differenti, tra terzo settore, volontariato, istituzioni, enti pubblici e privati.
Su “Comunicare il Sociale”, un focus dei principali progetti promossi dalla Fondazione, oltre ad una serie di contributi autorevoli. Ma non è tutto: la rivista diretta da Luca Mattiucci ospita anche un editoriale di Erri De Luca: dopo le polemiche dei giorni scorsi, lo scrittore napoletano torna a parlare di Tav e della necessità di una “nuova resistenza”
“Comunicare il Sociale” sarà in edicola a “Sette” del Corriere della Sera dal 27 settembre, ma la settimana successiva sarà scaricabile, gratuitamente, dai siti www.comunicareilsociale.com, www.corrieredelmezzogiorno.it e www.corriere.it

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui