080812_fotoMissMrSordiBENEVENTO – La finalissima della terza edizione 2013 di miss e mister Sordi Italia si terrà presso il Castello di Limatola (Benevento) il prossimo 16 settembre. Durante la serata saranno eletti i vincitori. Il concorso è stato ideato dall’artista sorda di Caserta Anny Tronco, patron della manifestazione, supportata dal proprietario del Castello di Limatola Luigi Sgueglia e dal sindaco Mario Marotta.
«Non conoscevo la manifestazione, è un evento nuovo ed originale. Quando sono stato contattato da Anny – spiega Sgueglia – mi sono fatto trasportare dal suo entusiasmo e sono contento di ospitare questa manifestazione ora e per i prossimi anni». Sulla scia del proprietario anche il sindaco di Limatola, Marotta, ha sposato il progetto della Tronco: «Neanche io conoscevo l’evento. Quando Anny mi ha chiesto il patrocinio ho accettato volentieri. L’evento – dichiara il sindaco – permette a Limatola anche una risonanza nazionale. Sono soddisfatto di questa collaborazione reciproca. Per me ‘Miss e Mister Sordi Italia’ qui ha trovato casa”. La chiusura della conferenza stampa, guidata dal giornalista Lucio Bernardo, è stata affidata alla patron Anny Tronco: “Ho conosciuto Sgueglia, persona splendida, che ha creduto molto in questo evento. Mi auguro che quest’anno – spiega la Tronco – andrà bene e che si possa ripetere anche nei prossimi anni creando un ‘matrimonio’ tra ‘Miss e Mister Sordi Italia’ ed il Castello di Limatola».
Saranno 4 i premi e tra le fasce più ambite ‘Miss e Mr eleganza, sorriso e la più votata del web’. Ben 10 i finalisti, 5 femmine e 5 maschi. La manifestazione, che sarà condotta da Elena Presti affiancata da due co-conduttori Dario Palazzo sordo lis (lingua dei segni) e Chiara Bifulco sorda liv (lingua verbale), avrà come presidente di giuria il noto critico d’arte Vittorio Sgarbi insieme al notaio Oreste De Nicola di Caserta. Gli altri componenti della giuria saranno Beniamino Della Femmina sordo con l’impianto cocleare, Sandra Sidoli Miss Sorda Eleganza 2012, Ciro Visone Presidente di Ema Assistance.
La serata sarà allietata dalla presenza di numerosi artisti del mondo dello spettacolo. Madrina dell’evento Miss Sordi Italia 2012 ed alcuni bambini sordi che prenderanno parte alla manifestazione.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui