act-roma-tossicodipendenze-droghejpgROMA – È aperto il Bando “FormiAMOci” emesso dall’Agenzia Capitolina sulle Tossicodipendenze, Istituzione di Roma Capitale, in collaborazione con le Scuole di Specializzazione in Psicoterapia. Il bando, che è arrivato alla sua IV edizione, mette a disposizione 36 borse di studio, dal valore variabile tra i 4000 e i 5000 euro in base agli istituti aderenti, destinate ai laureati in Psicologia o in Medicina e Chirurgia che intendono intraprendere un percorso formativo nell’ambito delle tossicodipendenze. Agli studenti selezionati dall’Agenzia Capitolina sulle Tossicodipendenze le Scuole offrono l’iscrizione gratuita al primo anno al corso di specializzazione scelto o la riduzione dei costi previsti per i primi due anni del 50%.
L’attenzione sulla preparazione e l’aggiornamento del personale addetto ai servizi rivolti alle persone tossicodipendenti, è di fondamentale importanza per l’ Agenzia, che si impegna attraverso il Bando “FormiAMOci” di abbattere gli ostacoli di quanti, pur possedendo le competenze necessarie, non dispongono delle risorse economiche per affrontare le spese per la propria formazione. L’obiettivo è quindi quello di incontrare le esigenze dei giovani in ingresso nel mondo del lavoro contribuendo così alla formazione di professionisti.
Il Bando dà ai giovani la possibilità concreta di specializzarsi dimezzando in modo rilevante i costi da sostenere, offrendo loro un’intera annualità gratuita rispetto le spese complessive.
Le domande dovranno essere consegnate in busta chiusa, recante all’esterno il nominativo del mittente e la dicitura “Richiesta di partecipazione alla borsa di studio FormiAMOci”, entro e non oltre le ore 12 del 4 ottobre 2013, all’indirizzo: Ufficio Protocollo dell’Agenzia Capitolina sulle Tossicodipendenze – Istituzione di Roma Capitale, sito in via Savona n.12 – 00182 Roma
PER SAPERNE DI PIU’:
www.actroma.it

di Sara Imparato

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui