Primavera Polis logoNAPOLI – Si chiama «Malamore NO!» ed è l’evento che Primavera Polis, associazione culturale impegnata nel sostegno e promozione dei diritti civili, presenterà la prossima domenica 7 luglio nei giardini del Parco pubblico Giovanni Paolo II. L’intento della manifestazione è quello di presentare una petizione all’amministrazione di Pomigliano d’Arco per l’istituzione di uno sportello antiviolenza, in soccorso alle donne vittime di abusi.
L’iniziativa di Primavera Polis nasce in cooperazione con tutte le istituzioni già presenti sul territorio, le quali potranno garantire un valido contributo per la prevenzione e il contrasto alla violenza di genere, con la partecipazione volontaria di una rete di cittadini.
Sempre più necessaria risulta essere l’apertura di un centro antiviolenza, che possa offrire costantemente assistenza telefonica e diretta, nonché accoglienza per effettuare consulenza psicologica e legale.
L’appuntamento della prossima domenica con l’associazione è fissato per le 17 e prevede la partecipazione a un flash mob che, tramite la sua spettacolarità e immediata fruibilità da parte dei cittadini, potrà coinvolgere la popolazione nella petizione dello sportello per le donne.

di Claudia Di Perna

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui