3 (1)TERNI – L’appello lanciato dal consiglio direttivo del Cesvol di Terni per salvare, in questo momento di grave crisi, il volontariato e il suo straordinario valore è stato accolto con grande entusiasmo.
L’altra sera erano presenti una sessantina di associazioni nella sala polivalente del Centro Servizi per il Volontariato di Terni. Hanno aderito compatte ed hanno scelto di scendere in campo tutte insieme per organizzare un evento in piazza interamente dedicato al vivere volontario.
All’insegna dello slogan “Ci siamo. Giornate del volontariato”, Cesvol e associazioni di Terni, Orvieto, Narni ed Amelia danno il via ufficiale ad un percorso di mobilitazione che culminerà, prima dell’estate, con un festival che sarà organizzato in una piazza del centro di Terni.
Obiettivo puntato sulle centinaia di associazioni del territorio, che potranno far conoscere alla gente quello che fanno ogni giorno per aiutare gli altri e che rischiano di non poter più fare a causa della grave crisi economica. Ma anche sui servizi offerti dal Cesvol, motore e sostegno di molte attività legate alla solidarietà e alla gratuità.
 
 

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui