Campus_giovani_e_volontariato (1)ROMA –  Si conclude oggi a Roma il Campus Giovani e Volontariato, tre giorni, 7, 8, e 9 maggio dedicati al volontariato ed alla Protezione Civile.
L’iniziativa, realizzata dal MODAVI – Movimento delle Associazioni di Volontariato Italiano – Settore Protezione Civile Lazio con il contributo del Ministero del Lavoro e delle Politiche sociali, ha l’obiettivo di formare e promuovere il volontariato tra gli studenti. Al centro della tre giorni l’importanza del volontariato quale strumento principe per costruire una cultura educativa e solidale.
 
Il Campus è stato una vera e propria festa del volontariato dedicata ai giovani, svoltosi  presso la biblioteca Vaccheria Nardi (via Grotta di Gregna n. 27) dalle ore 9 alle 16.
Ogni giorno seminari sullo sviluppo sostenibile, sulla clown terapia, sul mondo degli anziani e una sezione dedicata al servizio civile. Sono più di 500 i giovani che vi parteciperanno, avranno la possibilità di acquisire nozioni teoriche ma ci saranno anche momenti di pratica su protezione civile, assistenza, e avranno la possibilità di confrontarsi con altre realtà impegnate nel mondo del volontariato.
Le attività svolte verrano poi raccolte in un filmato, che verrà utilizzato per presentare ad altri giovani l’esperienza svolta.

di Paolo De Martino

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui