cesvolPERUGIA. C’è tempo fino al prossimo 29 marzo per rispondere all’ “Invito a proporre” idee e contenuti per pubblicazioni su tematiche sociali. L’iniziativa è dei Centri Servizi per il Volontariato di Perugia e Terni, che collaboreranno attivamente nella realizzazione di testi di interesse per l’Associazionismo. Lo scopo è valorizzare il vasto patrimonio di esperienze maturate nel mondo del Volontariato ed evitare che competenze, acquisite con fatica e dedizione, vadano disperse.
Le proposte possono essere presentate dalle Associazioni di volontariato iscritte al registro regionale, da quelle non iscritte al registro che dichiarino di ispirarsi ai principi dell’art. 3 della L.266/91, e dalle associazioni di volontariato che abbiano i suddetti requisiti con l’incarico di capofila di reti formate da altre tipologie di associazioni.
Le associazioni con sede nella provincia di Perugia potranno consegnare le loro proposte in formato cartaceo al Cesvol Perugia (Via Sandro Penna 104-106, Sant’Andrea delle Fratte – 07064 Perugia), le associazioni con sede nella provincia di Terni, potranno invece consegnare le loro proposte presso il Cesvol di Terni (via Montefiorino 12, 05100 Terni), Narni (Via Emanuele 121 – 050), Amelia (Via A. Moro 85/a), Orvieto (Piazza Vivaria 1). In alternativa, le proposte potranno essere spedite per posta ( e in questo caso farà fede il timbro postale), oppure via mail agli indirizzi cesvol@mclink.it, per il Cesvol Perugia, e comunicazione@cesvol.net, per il Cesvol di Terni.
Ma quali criteri orienteranno la definizione del piano di Pubblicazioni per il 2013? “Il consolidamento dell’impegno strategico sul versante della pubblicistica di settore, la valorizzazione di esperienze e buone prassi del Volontariato organizzato e la messa in rete di tali esperienze”, fanno sapere dai Centri Servizio. Non a caso, l’ammissibilità delle proposte sarà subordinata, fra l’altro, alla collaborazione fra associazioni e all’“interesse diffuso”. In altre parole, i contenuti proposti non potranno riguardare tematiche ad esclusivo interesse del soggetto proponente, ma dovranno riguardare questioni e problematiche coerenti con il dibattito corrente a livello regionale e nazionale su alcuni macro settori, come l’invecchiamento attivo, la disabilità, la promozione della salute e altro ancora.
Tutte le informazioni sull’ “Invito a proporre 2013” sono consultabili e scaricabili online agli indirizzi: www.pgcesvol.net , www.cesvol.net
 

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui