ROMA. Dal 13 al 16 dicembre la mostra Arti & Mestieri Expo, che si terrà presso la Nuova Fiera della capitale, ospiterà il mercato dell’artigianato e dell’enogastronomia italiana per promuovere il lavoro dei Maestri artigiani italiani e stranieri e le eccellenze gastronomiche della penisola. Tra gli espositori anche la Cooperativa Zajedno, che presenterà in fiera le sue creazioni più caratteristiche: tutti pezzi unici e interamente realizzati a mano con stoffe originali provenienti da ogni parte del mondo e con l’utilizzo di materiali di riuso per dar vita ad accessori creativi e originali.
Cosa sarà possibile acquistare? Solo oggetti realizzati con l’intento di “riutilizzare” materiali: dalle collane alle bambole di stoffa, dalle scarpine per bebé  alle eco-shopping bag e bavaglini, dai grembiuli agli abiti e tessili per la casa. Ma non solo: Zajedno presenterà inoltre i suoi libri tattili in stoffa per l’infanzia, provvisti anche di caratteri braille, per adattarsi alle diverse abilità di lettura di tutti i bambini. Tra le pagine in tessuto interamente realizzate a mano, personaggi e oggetti di stoffa e altri materiali raccontano  fantastiche storie  tutte da toccare..
I PROPOSITI. «Ogni nostro prodotto rappresenta un progetto peculiare che non solo vuole offrire un contributo concreto allo sviluppo di una nuova economia più rispettosa dei diritti umani e più attenta alla promozione della cultura del riuso, ma che vuole anche creare una concreta occasione di inserimento lavorativo in una dinamica di Società Responsabile» afferma Cristina Rosselli Del Turco, presidente della Cooperativa Zajedno.
PER SAPERNE DI PIU’

Il sito di Arte & Mestieri Expo 

Il sito della cooperativa

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui