SALERNO. Un’assemblea pubblica per protestare contro i metodi adottati dall’amministrazione comunale di Sarno per l’assegnazione delle sedi alle associazioni della città e per aprire un dibattito sulla necessità di definire nuove modalità di gestione degli spazi di proprietà comunale che siano fondate sulla trasparenza degli atti amministrativi. L’iniziativa è dell’associazione “Branco Solidale”, che opera a Sarno da diversi anni. Spiega il presidente, Nando Scarpati: “Abbiamo scelto di far sentire la nostra voce, abbiamo deciso di difendere un nostro diritto.  Abbiamo deciso di scendere in piazza per fare la nostra parte, per dare il nostro piccolo contributo alla costruzione di una comunità migliore, più giusta e più solidale! Siamo convinti che, attraverso l’istituto della partecipazione responsabile, possiamo cambiare davvero le cose, obbligando le istituzioni a prendere in considerazione le istanze partecipative ed attuare un vero processo di democratizzazione”.
Durante la manifestazione l’associazione Branco Solidale ha illustrato la propria proposta per regolamentare la concessione degli spazi comunali, elaborando un documento nel quale chiedono ufficialmente al sindaco Amilcare Mancusi nuove e chiare regole da concordare con le realtà associative presenti sul territorio e un metodo totalmente diverso di approccio al sostegno delle iniziative socio-culturali.
Il documento è stato sottoscritto dai cittadini e dalle associazioni presenti alla manifestazione. Una delegazione dell’associazione è poi stata ricevuta dallo stesso sindaco

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui