ROMA. E’ all’asta su Etwoo.it, il portale italiano delle aste di beneficenza, uno dei cimeli più unici ed irreperibili della storia della scherma di tutti i tempi: Il giubbetto elettrico di Valentina Vezzali con il quale vinse il suo sesto mondiale individuale a Catania nel 2011.
Il giubbetto elettrico, che la stessa campionessa olimpionica ha voluto fortemente mettere all’asta per beneficenza, si può definire come il “giubbetto dei record”, infatti proprio con questo memorabilia nell’ottobre del 2011 Valentina Vezzali vinse a Catania il suo sesto mondiale individuale diventando di conseguenza detentrice del record assoluto di Mondiali individuali vinti nella storia della scherma.
Una vittoria che la stessa campionessa ancora ricorda con molta felicità poiché arrivata dopo un lungo periodo di difficolta con due mondiali persi a Parigi in semifinale con Arianna Errigo nel 2010 e in Turchia nel 2009 con un quinto posto individuale a cui il “cobra”, così la chiamano in pedana per l’armoniosità e la velocità della sua stoccata, non è stata mai abituata durante la sua carriera.
Ma non è solamente il giubbetto del record quello che sarà battuto all’asta su Etwoo.it da una base di 300 euro, è anche il “giubbetto d’oro”. Infatti con indosso lo stesso la campionessa Jesina vinse il suo ultimo oro individuale in quel mondiale siciliano che lascio il mondo a bocca aperta dinnanzi alle gesta del “cobra” all’eta di 37 anni.
L’asta  resterà aperta fino al 15 del mese. Già tantissime le persone che si sono iscritte al sito per portarsi a casa questo memorabilia d’eccezione. Sarà poi il vincitore a decidere a quale associazione Onlus devolvere il 100% del ricavato d’asta.
Gli appassionati di scherma e i collezionisti di cimeli unici avranno quindi altri 10 giorni di tempo per partecipare all’asta benefica di questo cimelio unico, custodito gelosamente fino a pochi giorni fa dall’alfiere azzurro dei giochi di Londra 2012.
PER SAPERNE DI PIU’:
Qui il link per vedere e partecipare all’asta 

di m.d.

 
 
 
 

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui