MILANO. Torna in allegato gratuito al Corriere della Sera il nuovo numero di Comunicare il Sociale con uno speciale sulla questione rifiuti in Africa. Ad approfondire l’argomento, un nutrito reportage fotografico dal Benin. Il mensile diretto da Luca Mattiucci registra, in questo numero,  gli interventi, tra gli altri,  di Giuseppe Guzzetti, presidente  Acri, Giuseppe Onufrio, direttore Greenpeace Italia e di don Aniello Manganiello sacerdote in prima linea contro la criminalità.

REPORTAGE. La seconda parte della rivista è, invece, caratterizzata dall’ampio reportage sul comune di Val d’Orcia, in Toscana, dove negli ultimi anni il numero di anziani è aumentato del 40%: effetto delle politiche d’inclusione e occupazione? Un focus, poi, sull’esperienza di Fqts, progetto di Fondazione con il Sud, per la formazione dei dirigenti del Terzo Settore meridionale e un’analisi sui dati relativi al fenomeno della mortalità  infantile, in occasione della giornata mondiale, chiudono il giornale, con un’ ampia sezione di brevi nazionali e storie di e dai volontari.
DOVE. Questi sono solo alcuni dei servizi del prossimo numero del mensile che, dopo l’ uscita in edicola, sarà scaricabile gratuitamente su www.corriere.it, www.corrieredelmezzogiorno.it e www.comunicareilsociale.com

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui