BIELLA. Si è tenuta a Lessona, in provincia di Biella, la partita di calcio solidale “Fai gol per la Domus Letitiae” tra la nazionale Italiana Sindaci e le squadre locali dilettantistiche. I fondi dall’iniziativa saranno devoluti all’Associazione Piccolo Fiore per il centro di riabilitazione Domus Laetitiae. Struttura impegnata nella cura di pazienti con lesioni neurologiche e malattie congenite disgenetiche.
Il MATCH – La Nazionale italiana sindaci (Nis) si è battuta, dapprima, con la squadra locale biellese Dragons Domus & Friends, vincendo due a zero. Il secondo match, con le Glorie della Biellese Calcio, ha visto inizialmente un pareggio tra le due squadre, per poi aggiudicarsi il goal della vittoria con il bomber della nazionale italiana dei sindaci, Roberto Padrin (primo cittadino di Longarone). Il prossimo appuntamento è previsto ad agosto, il calendario degli scontri riprenderà l’8 settembre a San Pietro di Morubio, in provincia di Verona, presso lo Stadio Comunale di Bonavicina, dove scenderanno in campo anche ex-calciatori dell’Hellas Verona e le Vecchie Glorie di Morubiana e Bonavicina.
LA STORIA DELLA NAZIONALE – Nata nel 2002 su iniziativa dell’ Anci ( associazione italiana comuni d’ Italia), la squadra si impegna nell’organizzazione di eventi sportivi a scopo sociale. La nazionale, infatti, mediante le partite di pallone, si fa portavoce di tutti quei valori positivi che caratterizzano lo sport, dimostrando come questo sia il linguaggio più efficace per la comunicazione di messaggi di solidarietà e speranza.

di Sabrina Rufolo

PER SAPERNE DI PIU’
Il sito della nazionale italiana sindaci 

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui