NAPOLI.  Centro di Gravità Permanente, la manifestazione organizzata dal comitato Arteteka, dà appuntamento ai cittadini partenopei a giovedì 28 giugno per presentare la nuova petizione al Comune e alla Municipalità riguardante l’intervento per risolvere i problemi ormai storici della zona del centro storico napoletano e in particolar modo del Decumano del Mare (Spaccanapoli, ndr). Una serata ricca di incontri che si svolgeranno nelle piazze di Largo Banchi Nuovi e Largo San Giovanni Maggiore per segnalare i disagi più intensamente  avvertiti dalla cittadinanza e dai giovani universitari che popolano la zona, quali ad esempio la scarsa sicurezza nonché lo stato di incuria in cui strade ed edifici versano dovuto ad una inadeguata pulizia e manutenzione del centro.
IL PROGRAMMA. Gli artisti che si esibiranno a partire dalla prima serata saranno Elena Imperatore e Il Congresso di Vienna, Francesco Franconi, Wasabi e la Bateria Quebradeira; presso la Basilica di San Giovanni Maggiore inoltre si svolgerà il concerto dell’Orchestra del Teatro San Carlo organizzato dall’Ordine degli Ingegneri di Napoli, partner della manifestazione e in collaborazione con il comitato per la riqualificazione del centro storico.  Sarà poi possibile prendere parte alla cena sociale e acquistare i manufatti del mercato artigiano solidale allestito per l’occasione.
I RISULTATI OTTENUTI. L’evento di giovedì costituisce il rinnovamento dell’impegno del  comitato Arteteka nel recupero del centro storico di Napoli: le petizioni che sono state presentate in passato infatti, hanno permesso un parziale rinnovamento del centro, con la manutenzione delle aiuole, il recupero degli idranti in Largo San Giovanni Maggiore e l’apertura della Cappella Pappacoda per eventi culturali.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui