LECCE. Si terrà sabato 23 giugno, presso la villa comunale di Lecce, la festa conclusiva del progetto “Tuteliamo l’ambiente”. Un progetto che ha visto coinvolti l’Agesci Zona Lecce Adriatica e Ionica, il CNGEI e la provincia di Lecce. Protagonisti indiscussi del progetto sono stati lupetti, esploratori, guide, novizie e novizie, rover e scolte che si sono cimentati nella difficile mappatura dei rispettivi comuni salentini per identificare rifiuti di ogni tipo, discariche a cielo aperto ed anche emergenze culturali da far rivivere.
L’ATTIVITA’. Un imponente lavoro capillare che ha prodotto diverse schede di rilevamento in cui si è descritto, nei particolari, ciò che si è trovato (fornendo anche le coordinate geografiche). Ma non solo: relazione, foto, video, interviste, cartelloni. Tutto il materiale sarà consegnato nelle mani del presidente della provincia di Lecce – Antonio Gabellone – alla presenza del prefetto – Giuliana Perrotta – del sindaco di Lecce – Paolo Perrone – e di tutti i sindaci dei comuni interessati, sabato 23 giugno in occasione della festa conclusiva in cui saranno esposti i lavori.
IL CONCERTO. L’impegno della provincia, anche tramite i comuni, sarà, ora, quello di andare a risanare le aree censite. La festa continuerà con la musica di un gruppo emergente – O.S.T. – gruppo di giovani scout che reinterpretano in chiave moderna la nostra antica musica popolare.
PER SAPERNE DI PIU’:
Il sito di Agesci Zona Lecce Adriatica e Ionica
 

di Francesco Gravetti

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui