MILANO. Nasce Diversity Talent, la nuova Divisione specializzata dell’Agenzia per il Lavoro Openjobmetis SpA, dedicata alla gestione di specifiche tipologie di Risorse: dalle categorie protette (L. 68/99) al personale in mobilità, cassa integrazione, over 45, fino ai giovanissimi alla ricerca del primo impiego. L’obiettivo è offrire un supporto valido e qualificato sia ai candidati che alle aziende, grazie al lavoro di un team di professionisti del “diversity management”.
IL PROGETTO. In questa direzione si muove la nuova proposta dell’Agenzia per il Lavoro, studiata per dare un contributo concreto per un mercato del lavoro aperto e più accessibile. La Divisione Diversity Talent offre un servizio di ricerca, selezione e consulenza mirato, che prevede l’analisi attenta delle peculiarità di ciascun candidato e delle esigenze dell’azienda, per favorire l’incontro positivo fra domanda e offerta, attraverso il quale i diversi “talenti” possano essere valorizzati ed apportare, a loro volta, valore aggiunto all’azienda. Parallelamente, il team Diversity supporta le aziende in tutte le fasi di follow up, legate principalmente alla gestione amministrativa. Attraverso le quattro sedi di Milano, Roma, Torino e Padova, Diversity Talent opera trasversalmente su tutto il territorio nazionale in sinergia con le 130 filiali Openjobmetis.
I NUMERI. Ad oggi, sono stati più di 5000 i candidati che si sono rivolti agli esperti della nuova Divisione. Nel primo trimestre 2012 H Talent ha avviato al lavoro 80 risorse, il 95% delle quali è stato assunto stabilmente direttamente dall’azienda. Gli H Talent più ricercati sono stati quelli in possesso di una laurea o di un diploma e hanno trovano maggiore riscontro in ambito office e marketing. New Talent ha all’attivo 150 missioni, attivate nel periodo di riferimento: i profili in possesso di un diploma tecnico e con significativa esperienza pregressa, quindi più qualificati, sono stati i favoriti, specie nel settore della logistica e della produzione. Infine, attraverso First Talent, sono state oltre 200 le opportunità colte dai giovani che hanno fatto il loro primo ingresso nel mondo del lavoro, in particolare in ambito IT, GDO e presso società di consulenza. La formula di inserimento più utilizzata in questo caso è stata quella del tirocinio formativo o dell’apprendistato.
PER SAPERNE DI PIU’:
Open Job
 

di m.d.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui