NAPOLI – Al via la prima edizione del Premio per la Legalità “Angelo Vassallo – Città di Quarto”, pensato per ricordare il sindaco di Pollica assassinato il 5 settembre del 2010. Destinato agli alunni delle scuole elementari, medie e superiori residenti a Quarto, prevede due sezioni: scritto (per esempio racconti, poesie e favole) e arti grafiche e figurative (per esempio disegni, dipinti e fotografie). I vincitori di ogni categoria (elementare, media, superiore) riceveranno borse di studio per l’acquisto di libri e materiale scolastico.
LA CONSEGNA – Termine ultimo per la presentazione dei lavori è il 30 settembre. Il materiale deve essere consegnato ai punti raccolta (Ipercoop “Quarto Nuovo” al banco informazioni soci, parrocchia “Gesù Divin Maestro”, Scuola Media “Gobetti”, Isis Quarto, e al IV Circolo didattico “Don Milani”). In alternativa, si potrà inviare il materiale con posta elettronica all’indirizzo di posta elettronica premiovassalloquarto@gmail.com indicando tutte le generalità richieste per la consegna materiale (autore – recapiti – categoria). La premiazione sarà pubblica e avverrà entro il mese di ottobre, con la consegna di sei borse di studio da utilizzare obbligatoriamente per l’acquisto di libri scolastici.
I PARTNER – Hanno ideato il concorso Antonio Granto, Marco Esposito e Stefano Scardi. L’organizzazione del premio coinvolge il Consiglio Regionale della Campania, la Commissione Anticamorra della Regione Campania, la Diocesi di Pozzuoli con la Forania di Quarto, le scuole di Quarto, la UniCoop Tirreno, i Soci Coop del Centro Quarto Nuovo, l’associazione Libera, il Gruppo Giobbe Rione 219, l’associazione Quarto Giovane e l’associazione Dialogos per la comunicazione sociale. Media partner: la rivista Segni dei Tempi. Per informazioni: www.premiovassalloquarto.it facebook.com/premioangelovassalloquarto (premiovassalloquarto@gmail.com).
PER SAPERNE DI PIU’
Il sito del premio Vassallo-Quarto 

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui