MILANO. L’assemblea di Rcs Mediagroup, tenutasi quest’ oggi, ha nominato il nuovo consiglio di amministrazione, che vedrà presidente Angelo Provasoli. Siedono nel board anche Umberto Ambrosoli, Roland Berger, Andrea Campanini Bonomi, Fulvio Conti, Luca Garavoglia, Piergaetano Marchetti, Paolo Merloni, Carlo Pesenti, Giuseppe Vita. Per le minoranze entra Giuseppe Rotelli.

AD- Intanto resta vuota la poltrona del nuovo amministratore delegato di Rcs MediaGroup che verrà nominato «entro brevissimo tempo, in modo che la società abbia soluzione di continuità in un momento difficile». Ad affermarlo in assemblea il presidente uscente del gruppo, Piergaetano Marchetti. «Il Cda – ha concluso – farà tesoro di eventuali ricerche e indicazioni di rose di nomi che saranno compiute».

LE REAZIONI – «Ci prepariamo ad accrescere le nostre quote – ha affermato l’imprenditore Diego Della Valle a margine dell’assemblea di bilancio a Milano- lo abbiamo sempre detto, finalmente lo possiamo fare». «Per quanto ci riguarda – ha ribadito – siamo pronti nel momento più opportuno ad essere ancora più presenti. Sono un azionista importante che ha intenzione il prima possibile di pesare ancora di più in questa azienda».

di Alessandro Barba  

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui